1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Gadget Prime di Marco Leali, P.I. 09809140966, sede in Milano, Via Carlo Perini n. 21, in persona del legale rappresentante pro tempore e titolare Sig. Marco Leali (CF LLEMRC87H30F205M), è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale pubblicato sul sito Web http://www.gadgetprime.com/ Le sotto riportate Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo ”Condizioni Generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita di prodotti, conclusi a distanza tramite la rete Internet sul sito https://www.gadgetprime.com.

La cessione online di beni materiali effettuata da parte di Gadget Prime di Marco Leali, P.I. 09809140966 ai propri Clienti è regolata dalla normativa italiana vigente;

- Art. 15, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59 e successive modifiche (cfr. Legge 15/5/97 n. 127, Legge 16/6/1998 n. 191, Legge 24/11/2000 n. 340, Legge 29/7/2010, n. 120) che attribuisce valore legale ad ogni effetto ai documenti, agli atti, ai dati, ai contratti formati dai privati e dalla pubblica amministrazione mediante strumenti informatici, trasmessi per via telematica e redatti con formalità previste dal regolamento attuativo della stessa legge.

- L’articolo 11 D.P.R. 10 novembre 1997 n. 513, denominato “Regolamento”, contenente i criteri e le modalità per la formazione, l’archiviazione e la trasmissione di documenti informatici, così abrogato dal D.P.R. 28/12/2000 n. 445 (modificato a Sua volta dall’art. 20 del Dlgs. 7/3/2005 n. 82 e dall’art. 13 del Dlgs. del 30/12/2010 n. 35) che stabilisce:”i contratti stipulati con strumenti informatici o per via telematica mediante l’uso della firma digitale secondo le disposizioni del presente regolamento sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge”.

- “Gadget Prime di Marco Leali, applica le prescrizioni indicate dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114 all’art. 18 (modificato dall’art. 68 del Dlgs. 26/3/2010 n. 59 e dal Dlgs. del 06/8/2012 n. 147 contenente al disciplina normativa attuativa della direttiva comunitaria 2006/123/CE) che prevedono la “vendita per corrispondenza, (merchandising), comprendendo tutte le ipotesi di vendita al dettaglio attraverso un sito Internet.                                                

- Gadget Prime di Marco Leali, opera nel rispetto del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 emesso n attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanze del Decreto legislativo n. 70, 9 aprile 2003 emesso in attuazione della Direttiva 2000/31/CE, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Per tutto ciò che non è previsto espressamente dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, resta ferma l’applicazione delle norme a tutela del consumatore, il Decreto legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo con le modifiche disposte dal Dlgs. n. 21/2014) e le norme generali previste in materia di contratti.

Si fa presente che i succitati richiami normativi (richiamati nel presente capoverso) sono stati in parte modificati, abrogati - sostituiti dalle disposizioni del Dlgs. n. 206/05, nonché dalle recenti modifiche apportate dal Dlgs. n. 21/14.

Per “contratto di vendita online” s’intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra “Gadget Prime di Marco Leali”, e un consumatore, tramite la fruizione online sul sito http://www.gadgetprime.com/, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Gadget Prime di Marco Leali, che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di telecomunicazione denominata Internet.
Tutti i prodotti presenti a catalogo e commercializzati sono forniti di marchio CE “Conformitè Européenne”, e sono conformi ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione Europea. Il marchio CE significa ed indica che il prodotto contrassegnato è conforme ai requisiti essenziali previsti dalle Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra la Gadget Prime di Marco Leali, ed il Cliente si intende concluso:
- con l’accettazione dell’ordine da parte del gestore del portale;
- dopo che il destinatario del servizio ha ricevuto dal gestore del portale, per via elettronica, la conferma di ricevimento e lettura dell’accettazione dell’ordine;
ATTENZIONE, note importanti per Gadget Prime di Marco Leali:
Affinché ai contratti telematici sia riconosciuta validità giuridica, occorre riportare quanto segue:
Si precisa che:
a) al cliente è consentito di utilizzare il sistema solo in modalità dimostrativa, così da non compiere inavvertitamente operazioni che lo potrebbero giuridicamente vincolare (cfr. art. 12, comma 1 lett. c), decreto legislativo 70/2003);
b) al cliente è consentito, qualora lo ritenga opportuno, su ogni pagina visualizzata abbandonare la stipulazione e cancellare i dati fino a quel momento inseriti;
c) al cliente è richiesto di garantire inequivocabilmente il proprio consenso prima di procedere
all’accettazione definitiva delle condizioni di vendita, nonché di fornire le proprie generalità al fine di garantire un accertamento della propria identità;

PRESCRIZIONI E DIVIETI, note importanti per Gadget Prime di Marco Leali:

Il venditore in rete deve fare riferimento congiunto ai decreti legislativi 50/1992, 114/98 e 185/1999. Il Decreto legislativo 15/1/1992 n. 50, in attuazione della direttiva 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali e il Decreto legislativo 22/5/99 n 185, in attuazione della direttiva 97/7/CE, così come modificato dal Dlgs. 21/14 relativa alla tutela dei consumatori in materia di contratti stipulati a distanza, sono da applicarsi a quelle "forme particolari di vendita", tra cui sono compresi i contratti stipulati mediante l'uso di strumenti informatici e telematici. Lo stesso decreto 114/98 stabilisce l’estensione al commercio via internet delle disposizioni previste dal decreto legislativo 50/92, in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali. Il decreto 114/98, inoltre, vieta l'invio di prodotti al consumatore, se non a seguito di specifica richiesta, consentendo, però, l'invio di campioni di prodotti o di omaggi, purché non comportino spese o vincoli per il consumatore.

In materia di difesa dei diritti del consumatore, nei contratti conclusi a distanza si applica la Legge n. 52/1996, che recepisce la Direttiva comunitaria 93/13/CEE del 5 aprile 1993, la quale era intervenuta sulla disciplina delle clausole abusive, inserendo nel Codice Civile un apposito Capo XIV-bis rubricato “Dei Contratti del Consumatore” e costituito da cinque articoli, dal 1469-bis al 1469-sexies. Tali disposizioni attualmente sono contenute negli artt. 33-38 del decreto legislativo 206/2005. In tal senso, sarebbe opportuno che eventuali clausole c.d. vessatorie (richiamate comunque dalle clausole generali del contratto laddove necessario), ai sensi delll’art. 1469 bis e ss. c.c. ed ai sensi dell’art. 142 del Dlgs. n. 205/2006, fossero approvate on line dal consumatore una per una tramite un apposito “click” e separate dalle clausole generali del contratto.

Le presenti “Condizioni Generali” ( cfr. artt. 1341-1342 c.c.) costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo devono essere esaminate “online” sul sito http://www.gadgetprime.com/, dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. (Il contratto elettronico si perfeziona secondo la procedura dettata dall’art. 7-12 e ss. D.lgs 70/2003).

- Se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista il servizio o il bene per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente privato che non ha inserito nel modulo di registrazione la partita IVA essendosi registrato come “privato”), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (cfr artt. 52 e 53 così come modificati dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014).

- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione anche parziale, di un ordine.

- Le presenti “Condizioni Generali” possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da “Gadget Prime di Marco Leali, che provvederà a darne comunicazione nella Home Page del sito e/o tramite posta elettronica ( cfr. art. 7 Decreto Legislativo n. 70/2003).

- E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Gadget Prime di Marco Leali, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO

- Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “online”(cfr. art.12, decreto lgs n.70/2003), salvo il buon fine del pagamento, con carta di credito, paypal o bonifico bancario.

Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte dell’acquirente.

- Gadget Prime di Marco Leali si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno (cfr. art.7 decreto lgs. 70/2003).

- Resta inteso che l’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti o accessori presenti in figura.

- La corretta ricezione dell’ordine è confermata sul sito http://www.gadgetprime.com/, mediante una risposta via e- mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il fornitore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il ricevimento dell’ordine nel proprio sistema informatico non impegna Gadget Prime di Marco Leali sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta a mezzo e-mail all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione e fino a quando siano andate a buon fine le modalità di pagamento con carta di credito, tramite bonifico bancario o contrassegno, indicate online all’atto dell’acquisto.

I prodotti a catalogo possono evidenziare uno dei seguenti stati:
- Disponibile: Il prodotto è cioè ordinabile. Tale disponibilità è comunque indicativa e subordinata all’invio della conferma d’ordine tramite e–mail.

- Non disponibile: Il prodotto non è acquistabile, ovvero il prodotto non è disponibile nelle scorte di magazzino.

- Per qualsiasi motivo in cui il prodotto acquistato sul sito http://www.gadgetprime.com/, risultasse esaurito, mancante momentaneamente al magazzino centrale, o impossibile da reperire, il fornitore entro i termini (trenta giorni dal giorno successivo alla trasmissione dell’ordine sul sito http://www.gadgetprime.com/) di cui all’art. 54 Decreto legislativo 205/06, Gadget Prime di Marco Leali si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell’art. 54 Decreto legislativo 205/06, comma 2° così come modificato dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014) a rimborsare nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta giorni, l’importo corrisposto per il pagamento della fornitura.

- Ai sensi dell’art. 54, comma 2°, del decreto 205/2006, così come modificato dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, Gadget Prime di Marco Leali si impegna ad eseguire esattamente la fornitura pattuita, non potendo, senza il previo consenso del consumatore, sostituirla con una diversa, neppure se di qualità equivalente o superiore.

4. PREZZO DEI PRODOTTI

 I prezzi di vendita indicati sul sito internet sono espressi in euro [€], costituiscono offerta al pubblico come dettato dal 1336 del Codice Civile, compresivi di IVA ma non includono le spese di consegna.

 I costi di consegna del prodotto sono a carico dell’acquirente 

 Gadget Prime di Marco Leali si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si
impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nel sito al momento dell’effettuazione dell’ordine (crf. art. 7 d. lgs. 70/03).

 In caso di consegna all’estero saranno altresì a carico dell’acquirente gli eventuali costi
supplementari.

 il Cliente avrà cura di visionare sempre il prezzo ed eventuali costi supplementari, prima di
confermare l’acquisto.

5. TERMINI DI CONSEGNA

La merce acquistata verrà consegnata non oltre il termine di trenta giorni dalla data della conferma d’ordine (art. 54, decreto legislativo 206/2005, nella fattispecie modificato dall’art. 1 del Dlgs n. 21/14 capo I art. 61).
Confermato l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine e la data di spedizione. I tempi di consegna(standard) variano in base al vettore utilizzato,(3-4 giorni). Eventuali variazioni nei costi di consegna, legati ai tempi di consegna, dovranno essere necessariamente indicate.

- Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

- Gadget Prime di Marco Leali declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà.

- Al momento della consegna della merce il Cliente e tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli che sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro e non alterato.

- In caso di manomissioni e/o rotture si dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

- Si dovranno successivamente segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.

- Nel caso in cui non si esegue il ritiro entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della società incaricata alla consegna a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

- Gadget Prime di Marco Leali non assume nessuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (ad es. scioperi, calamità naturali, etc.).

6. GARANZIA

Il Decreto legislativo 2.2.2002 n. 24 fissa a 24 mesi la garanzia nella vendita di beni di consumo nel settore cosmetico (Cliente che acquista con partita IVA).


7. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo 205/06, così come modificato dall’art. 1 del Dlgs. n. 21/2014, il Cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza specificarne il motivo entro 14 giorni. Il perido di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Ai sensi dell'art. 49 comma 1h) art 54 comma 1 e comma 3 Codice del consumo, per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informaci (Gadget Prime, Via Carlo Perini, 21 -20157- Milano, Tel / Fax: +39 02 37920410, info@gadgetprime.com) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il Cliente può quindi esercitare il proprio diritto di recesso con le modalità e nei termini seguenti:

a. entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente comunica il suo recesso dal contratto, si prega di spedire la merce tramite servizio postale o corriere direttamente alla Gadget Prime di Marco Leali, P.I. 09809140966, con sede in Milano, Via Carlo Perini n. 21, 20157;

b. si prega di rendere la merce in maniera integra, completa di tutti gli accessori e nel suo imballaggio originario;

c. si prega di indicare il mittente sul pacco (nominativo e indirizzo del Cliente);

d. le spese di spedizione sono a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili.

e. Effetti del Recesso:

Fonti Normative: Art. 49 comma 1h) art. 52 comma 1 e comma 2 del Codice del Consumo

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari per consegne diverse da quella standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento di beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di riconsegnare i beni a Gadget Prime di Marco Leali, P.I. 09809140966, con sede in Milano, Via Carlo Perini n. 21, 20157, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

"I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, inoltre il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni."

Fonti Normative: Art. 55, 56 e 57 del Codice del Consumo

f. Clausola risolutiva espressa

Il mancato adempimento anche di uno solo degli obblighi a carico del Cliente cosi come specificati nel presente contratto determina la risoluzione ipso iure dello stesso ex. art. 1456 Codice Civile, fatto salvo il diritto per la Gadget Prime di Marco Leali di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

g. Controversie e Responsabilità

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla Gadget Prime di Marco Leali in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscerne il contenuto.
Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati nel catalogo online sono conformi ai dati forniti dalla casa produttrice al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo online potrebbe contenere errori dattilografici e i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.

Gadget Prime di Marco Leali declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà. Gadget Prime di Marco Leali non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Parimenti Gadget Prime di Marco Leali non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Gadget Prime di Marco Leali, infatti, in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, il quale, mediante una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. Gadget Prime di Marco Leali non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Gadget Prime di Marco Leali, sul proprio indirizzo di posta elettronica, sita in Milano, Via Carlo Perini n. 21 (da tenere in considerazione quanto detto al punto 7 paragrafo c) Il contratto di vendita tra il Cliente e Gadget Prime di Marco Leali si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana e dalle leggi
Europee, se recepite dallo stato Italiano.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto di vendita la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di residenza o di domicilio elettivo del cliente (se consumatore).

h. Modulo di recesso tipo

- Ai sensi dell'art.49, comma1 lett. h)-(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore (i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Si precisa che il recesso eventualmente esercitato dal cliente prima del termine coincidente con
la naturale scadenza del contratto non produrrà effetti per le prestazioni già eseguite dal
gestore del portale


8. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Vedere informativa allegata